Vallo della Lucania, disagi per gli utenti delle poste

Sindacato: attuale struttura inadeguata e priva dei requisiti necessari

Di Luisa Monaco

Sindacato: attuale struttura inadeguata e priva dei requisiti necessari

VALLO DELLA LUCANIA. Disagi per gli utenti delle Poste nel comune vallese. A segnalare il caso è Francesco Grillo, segretario provinciale della Failp Salerno. Dal 21 agosto scorso, infatti la Filiale Poste di Sala Consilina (da cui dipende Vallo della Lucania), per poter sostituire il sistema di aria condizionata dell’ufficio centrale, ha deciso di spostare l’attività dello stesso in un piccolo ufficio mobile postale posizionato davanti alla sede del Comune di Vallo della Lucania.

“L’inadeguatezza e la mancanza di requisiti dello stesso per quanto attiene la norma sulla sicurezza ed igiene sui posti di lavoro”, evidenzia Grillo, ha fatto insorgere la Failp Cisal Salerno che è stata costretta ad intervenire per segnalare alcune criticità: “l’angusto spazio in cui sono costretti a lavorare, alle alte temperature del periodo, i 2 operatori nelle uniche 2 postazioni disponibili (tutti gli altri dipendenti applicati a Vallo della Lucania sono stati obbligati a ferie forzate), le enormi difficoltà a cui viene sottoposta i numerosi attoniti clienti, sconcertati e posizionati in piazza, in piede al sole di fronte al furgone postale per lungo tempo in attesa di essere serviti”.

Di tale situazione è stata informata anche l’Asl e la Direzione Provinciale di Poste Italiane. Per fortuna, però, i disagi dovrebbero essere giunti al termine: da lunedì riaprirà l’ufficio centrale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version