Problemi per gli interventi via terra, si attende l’arrivo di un elicottero
ROSCIGNO. Non smette di bruciare il territorio degli Alburni. Nella tarda mattinata di oggi un incendio è divampato in località Santa Barbara, nel Comune di Roscigno. Sul posto sono presenti gli uomini del servizio anti incendio boschivo della Comunità Montana Alburni, con le squadre di Roscigno e Bellosguardo. Questi ultimi, però, hanno difficoltà ad intervenire per l’assenza delle condizioni di sicurezza.
Il sindaco, Pino Palmieri, ha chiesto l’intervento di un mezzo aereo e la speranza è che questo possa intervenire repentinamente. Nei giorni scorsi proprio i ritardi nell’invio di un elicottero o un canadair, crearono non poche polemiche ad Ottati, comune dove oggi ha ripreso a bruciare un’area montana già di recente colpita dai piromani.
Quello di oggi è il secondo incendio che si sviluppa nell’arco di pochi giorni a Roscigno: soltanto domenica, infatti, un rogo era divampato a ridosso dell’area archeologica di Monte Pruno; questa volta l’incendio sta interessando il versante sinistro del monte e il vento rischia nuovamente di spostare le fiamme verso la zona archeologica.