La schermitrice ha trascorso qualche giorno di relax ad Acciaroli
Gradita sorpresa sul litorale di Acciaroli. A trascorrere qualche giorno di relax nella località cilentana l’atleta paraolimpica Beatrice Maria Vio. La schermitrice veneziana ha passato qualche giornata di svago con alcune amiche presso il Lido Le Serre di Mare. Era già stata ad Acciaroli nel week end precedente ed avendo apprezzato particolarmente il posto ha deciso di farvi ritorno ieri.
Beatrice si è mostrata molto disponibile con quanti la fermavano e le chiedevano un selfie o un autografo.
20 anni, di Mogliano Veneto, Beatrice Vio vanta un’oro e un bronzo ai giochi paraolimpici di Rio De Janeiro, un’oro ai campionati mondiali del 2015 e due ai campionati europei del 2014.
Beatrice Vio è tra le più famose atlete paraolimpiche italiane, sia per i suoi successi che per il suo carattere, sempre allegro e autoironico, anche sui suoi handicap.
All’età di 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che le causò un’estesa infezione, con annessa necrosi ad avambracci e gambe di cui si rese necessaria l’amputazione.
Dimessa dopo tre mesi e mezzo di degenza ospedaliera, riprese immediatamente la scuola. Successivamente si sottopose a riabilitazione motoria e fisioterapia presso il centro protesi di Budrio (BO) e circa un anno dopo l’insorgenza della malattia riprese l’attività sportiva, anche agonistica, come schermitrice grazie a una particolare protesi progettata per sostenere il fioretto.