Una mamma: “hanno colpito l’unico spazio riservato ai bambini del centro”
AGROPOLI. Vandali in azione a ridosso del centro cittadino. Nel corso della notte ignoti sono entrati nel piccolo parco di viale Carmine Rossi, tra l’isola pedonale e il centro storico ed hanno bivaccato nell’area, vandalizzando le giostrine lì presenti.
Gettati a terra indiscriminatamente rifiuti, eseguite delle scritte con uno spray nero sul muro, completamente distrutta una giostrina in legno.
L’amara scoperta è stata fatta questa mattina. Sul posto, per una prima sommaria pulizia, sono intervenuti gli uomini della cooperativa Il Faro.
“Quello era uno spazio tranquillo, l’unico nei pressi del centro dove poter far giocare i bambini, purtroppo qualcuno ha pensato bene di danneggiarlo”, segnala una mamma residente nella zona. “Il parco la notte viene chiuso e la mattina riaperto, ma qualcuno avrà scavalcato il cancelletto e fatto danni, speriamo si possano individuare gli autori del gesto”, dice un altro residente.
Purtroppo non è la prima volta che accadono fenomeni simili. In passato atti di vandalismo erano stati segnalati anche nel parco pubblico “Liborio Bonifacio”, in via Taverne.