Cittadinanzattiva scrive a Poste Italiane
ISPANI. Sono numerose segnalazioni pervenute all’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva Sapri-Golfo di Policastro in merito alla chiusura dell’Ufficio postale di Ispani che ha sbarrato i cancelli da lunedì 13 agosto 2017 a lunedì scorso 21 agosto.
La chiusura ha creato notevoli problemi alla popolazione di Ispani e di San Cristoforo, e ai numerosi turisti che dimoravano presso le strutture ricettive del luogo. Disagi accentuati anche dal periodo di alta stagione che triplica la popolazione, grazie all’arrivo di tantissimi vacanzieri. “E proprio nel periodo in cui si dovrebbero aumentare i servizi, anche per tutelare il turismo, tra le poche fonti di ricchezze del territorio del Golfo di Policastro, si chiudono uffici e sportelli, peraltro senza preavviso. Pare superfluo ricordare l’importanza di tale servizio, fondamentale soprattutto per gli anziani che non possono spostarsi per disbrigare piccole e urgenti pratiche quotidiane”, evidenziano Domenico Falce, Procuratore dei Cittadini, Maria Carmela D’Agostino, Coordinatore GIustizia dei Diritti e Vincenzo Lovisi, coordinatore dell’Assemblea territoriale Sapri-Golfo di Policastro.
Per questo è stata inviata una missiva a Poste Italiane nella quale si chiede di conoscere i motivi che hanno determinato la chiusura dell’ufficio.