Provincia eseguirà dei controlli per capirne le condizioni
CASTELLABATE. Scatta oggi il senso unico alternato sulla Via del Mare. Il provvedimento è stato disposto alla Provincia di Salerno dopo le segnalazioni di pericolo per le condizioni del cavalcavia sovrastante via Beato Simeoni.
Erano stati alcuni cittadini nelle scorse settimane ad evidenziarne i problemi ed in particolare il rischio che pezzi di cemento cadessero sulla strada sottostante, così come già accaduto considerato che in più punti il ponte risulta danneggiato. Nei giorni scorsi anche il Comune aveva chiesto interventi immediati all’Ente provinciale.
Da palazzo Sant’Agostino hanno disposto controlli sul cavalcavia al fine di verificarne l’effettiva pericolosità: di qui il provvedimento di circolare a senso unico alternato. Successivamente si capirà se sarà possibile operare sul ponte esistente o provvedere alla sua demolizione e ricostruzione.
Lo stop al doppio senso di circolazione sulla Via del Mare rischia di creare disagio ai tanti automobilisti che ogni giorno percorrono quel tratto di strada, di qui la richiesta di intervenire rapidamente sul tratto stradale.