L’obiettivo è quello di mantenere puliti gli spazi comuni
Il Comando della Polizia Municipale, su richiesta del sindaco del Comune di Serre, avrà l’onere di far rispettare nuove misure in materia di pulizia e igiene degli spazi comunali.
L’ordinanza si rivolge ai proprietari di animali domestici – e di cani, in particolar modo – che non potranno accedere ad alcune zone del paese: la piazzetta S. Lucia, la piazza Ennio D’Aniello, il parco
giochi Valerio Conforti e il Campo sportivo saranno interdette per chiunque passeggi col proprio animale, al fine di evitare che possano essere abbandonate le deiezioni.
Le regole Comunali – e del vivere civile – impongono a tutti i proprietari di cani di raccogliere e smaltire opportunamente le deiezioni, per evitare problemi igienico-sanitari sul territorio, nel rispetto di tutti i cittadini; inoltre, il Comando di Polizia Municipale, durante il servizio, avrà l’opportunità di censire la presenza e il numero di cani randagi e, ove possibile, di identificare coloro che in qualunque maniera ne favoriscano la comparsa.
Una duplice lotta – all’inciviltà e al randagismo – che possa garantire una migliore qualità della vita sul territorio.