Sapri, appello al sindaco: più attenzione alla raccolta differenziata

L'appello parte dal WWF

Di Luisa Monaco

L’appello parte dal WWF

SAPRI. Un appello al sindaco Antonio Gentile affinché il comune investa maggiormente nella raccolta differenziata. A parlare è l’attivista del WWF Paolo Abbate.

“La passata amministrazione comunale – ha spiegato – non ha raggiunto il 44% di raccolta differenziata dei rifiuti. Questo perché non viene fatta correttamente e nei giorni prestabiliti. Si approfitta infatti del martedì e Venerdì per buttare indifferentemente i rifiuti prodotti abbondantemente”.

Più volte il WWF ha proposto di far partire la strategia “rifiuti zero” inserita nel proprio programma, “ma niente è stato fatto in questa direzione”, spiega Abbate.

Di qui l’appello alla nuova amministrazione di “impegnarsi fattivamente a questo importante obiettivo, necessario non solo al decoro cittadino, ma soprattutto alla salute dell’ambiente e dei cittadini”.

Di recente l’ente ha dimostrato di voler utilizzare il pugno duro contro coloro che non conferiscono i rifiuti in modo corretto; gli ultimi sono stati eseguiti nelle case vacanza da parte dei vigili urbani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version