La kermesse prenderà il via l’1 settembre
E’ tutto pronto per la XII edizione di Equinozio d’Autunno, la kermesse organizzata dal comune di San Giovanni a Piro che prevede momenti d’arte e musica.
Grandi ospiti e grandi appuntamenti dall’1 al 16 settembre sul territorio.
Si comincia con “Le voci di Napoli”, in località Tragara di Scario (ore 21.30). Il giorno seguente in piazza Immacolata a Scario, spazio al chitarrista Espedito De Marino (ore 21.30).
Si prosegue il 3 settembre con “Classics”, rassegna bandistica in programma in Pizza San Giovanni Paolo II a San Giovanni a Piro (ore 21.30).
Il 6 settembre la XII edizione del premio Ortega: l’importante manifestazione culturale avrà luogo Bosco, frazione del comune cilentano, a partire dalle ore 18:00 presso il Museo Ortega.
Protagonista anche la musica con i Tarantolati di Tricarico che si esibiranno in piazza 7 luglio 1828 a Bosco (ore 22). Venerdì, invece, spazio al sound di Enzo Abitabile e i Bottari (piazza San Giovanni Paolo II ore 22); Sabato ci sono gli Avion Travel presso il porto di Scario. Stessa location domenica per la Bandabardò.
Il 15 settembre spazio al musical “Aggiungi un posto a tavola” nel piazzale del Porto di Scario. La kermesse chiude con l’Alfano I Jazz Ensamble nel piazzale del Porto di Scario.
Per tutta la durata della manifestazione è prevista la estemporanea di pittura “Se un giorno dipingessi Scario”.