Attualità

Piaggine: “Al banchetto della Sposa” gli abiti realizzati dagli studenti del “Cenni Marconi”

Grande successo per l'evento

Carmen Lucia

23 Agosto 2017

Grande successo per l’evento

Gli abiti da Sposa dell’Istituto Cenni-Marconi di Vallo, settore Tessile, Abbigliamento e Moda sfilano al Banchetto della Sposa di Piaggine. Ormai giunta alla quinta edizione, nella suggestiva cornice dei palazzi storici, delle vie e delle millenarie piazze di Piaggine la manifestazione “Al banchetto della sposa” anche quest’ anno ha riscosso un grande successo di pubblico. A sfilare tra gli incanti del borgo che conserva intatte le memorie del Cilento antico anche le allieve del Corso Tessile e Moda dell’Istituto d’Istruzione Superiore Cenni – Marconi di Vallo della Lucania. Il Dirigente, Professor Cosimo Petraglia, con il corpo docente e la Professoressa Mascia Milito, anche quest’ anno ha voluto aderire alla kermesse, per contribuire alla promozione delle attivita’ laboratoriali delle allieve del corso Moda.

icino agli abiti di zia Assunta, la prolifica sarta di Piaggine, a cui l’evento s’ispira, hanno dunque sfilato I capi progettati,confezionati e cuciti dalle allieve del Corso Moda, in una meravigliosa contaminazione tra antiche e nuove generazioni.

Ricordiamo che il Corso Moda ha tra I suoi obiettivi anche la preparazione con competenze di filiera, che consentano alle allieve di sviluppare capacita’ e sensibilita’ di lettura delle dinamiche dell’area moda e dunque assume una fondamentale importanza la partecipazione delle allieve a manifestazioni che come questa nascono nel nostro territorio e si ispirano alle antiche culture che attraversano il nostro “genius loci”’.

Si ringraziano gli organizzatori:
Graziella Vairo, Giusy Petrone, Carmen Daletta, Lucia Betty Petrone, Rosa Tommasino, Giusy Tommasino, Adele Antoniello, Carmen Cinnadaio,Fabio Cinnadaio, Giuseppe Bruno, Mario D’alto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Torna alla home