A “Castellabate il luogo dell’incanto” Rasenna Brass Quintet

Al via una cinque giorni di eventi: ecco il programma

Di Comunicato Stampa

Al via una cinque giorni di eventi

La rassegna più suggestiva e attesa dell’estate al borgo “Il Luogo dell’Incanto”, giunta ormai alla sua quinta edizione, animerà le antiche mura del Castello dell’Abate dal 25 al 29 agosto. Per la serata di apertura, quella di Venerdì 25 a partire dalle ore 22, spazio ai Rasenna Brass Quintet con una serata dedicata alla musica dal vivo. I cinque musicisti si esibiranno sfoggiando un ricco repertorio, che spazierà dal rinascimentale al barocco fino ai generi sinfonici e operistici, per approdare a generi decisamente più moderni come il pop, il rock e le colonne sonore del grande cinema.

“Il Luogo dell’Incanto” si riconferma, anche per questa estate, grande contenitore di eventi ad ingresso gratuito dedicato alla musica, al teatro e agli incontri con artisti internazionali. La Rassegna, organizzata e promossa dall’Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Castellabate, continua con un programma che accontenterà tutti i gusti: sabato 26 agosto con Kalon Rae in “The Great Songs”, domenica 27 con Motown Groove quartet, lunedì 28 con lo spettacolo teatrale “La coscienza cosmica” e martedì 29 con la grande serata conclusiva “Michele Placido in serata d’onore”.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri in merito alla manifestazione: «Ai cinque talentuosi elementi dei Rasenna Brass il compito di dare il via alla nostra kermesse di fine agosto», e aggiunge: «Castellabate viene definito Il Luogo dell’Incanto e queste serate di spettacolo intendono interpretare proprio i requisiti di qualità, bellezza e ospitalità del nostro comune che, con lo scenario del Castello dell’Abate una location che si sposa perfettamente con la rassegna, diventa scrigno d’eventi di grande prestigio e magia».

Condividi questo articolo
Exit mobile version