Agropoli: gestione degli impianti sportivi, 5 Stelle chiedono chiarimenti

Protocollata richiesta al responsabile dell'ufficio sport: M5S chiede chiarimenti sulla gestione degli impianti sportivi

Di Redazione Infocilento

Protocollata richiesta al responsabile dell’ufficio sport

AGROPOLI. Il Movimento 5 Stelle chiede di far luce sull’utilizzo degli impianti sportivi. In una nota indirizzata all’Ufficio Sport, il consigliere comunale Consolato Natalino Caccamo ha infatti chiesto di ottenere l’elenco degli impianti sportivi comunali diretti e indiretti, quali sono le associazione che le hanno in utilizzo e quale procedura è stata seguita per l’uso e l’accesso agli impianti. Ancora, chiedono i 5 Stelle, se le associazione che usufruiscono delle strutture sportive cittadine siano o meno in regola con i pagamenti e al contempo quali sono i proventi da essi derivati e come vengono utilizzati.

La richiesta protocollata oggi a palazzo di città mira a fare chiarezza su una gestione spesso criticata degli impianti sportivi. Più volte, infatti, si sono levate proteste per l’affidamento in gestione degli impianti a singole associazioni, precludendone l’accesso ad altri, così come per le modalità d’utilizzo e per i costi di gestione.

Ad oggi il comune di Agropoli beneficia di tre campi di calcio: il “Guariglia”, il “Torre” e il “Polito”, quest’ultimo inutilizzato e in stato di abbandono, sul “Palagreen” e sul “Di Concilio”, oltre alle palestre delle scuole dell’obbligo e a quelle di proprietà provinciale che pure vengono concesse in uso ad associazioni locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version