Identificato e multato dalla polizia locale
ALBANELLA. Ennesimo inquinatore beccato dalle telecamere di videosorveglianza installate sul territorio comunale. L’uomo, a torso nudo forse per il troppo caldo dei giorni scorsi, è stato immortalato mentre sversava i rifiuti in via Mastrotonno. Approfittando del buio, ha scaricato sul ciglio della strada una decina di buste contenenti spazzatura indifferenziata, oltre ad uno pneumatico, per poi risalire in auto e allontanarsi in fretta.
L’inquinatore è stato prontamente identificato dagli agenti della polizia locale di Albanella, coordinati dal luogotenente Luigi Guarracino.
“ Si tratta dell’ennesimo cafone colto sul fatto. La vicenda – spiega il comandante dei vigili urbani – desta ancora più scalpore se si pensa che l’uomo in questione ha percorso in auto fino a via Mastrotonno lo stesso numero di chilometri che separa la sua abitazione dall’isola ecologica. Grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza presente sul territorio siamo fortunatamente riusciti ad identificarlo e abbiamo provveduto ad elevare la sanzione di 300 euro, come previsto in questi casi, che nei prossimi giorni riceverà direttamente a casa”. Si ricorda ai cittadini che i rifiuti che non possono essere conferiti tramite il servizio “porta a porta” attivo sul territorio di Albanella possono essere consegnati presso l’isola ecologica in località Iscalonga.
E’ possibile contattare il centro di conferimento, anche per prenotare il ritiro dei rifiuti a casa, tramite il numero verde 800 983839 oppure lo 0828 1990745, o richiedere informazioni sul funzionamento del servizio all’indirizzo isolaecologica@comune.albanella.sa.it.