Vigili del Fuoco e protezione civile aiutati da tanti volontari per domare i roghi
La giornata di Ferragosto si chiude con un bilancio più che negativo per quel che concerne gli incendi.
La zona maggiormente colpita è stata quella del Vallo di Diano. Nella tarda serata due roghi di vaste proporzioni sono stati segnalati tra Teggiano e Polla. Nel primo caso le fiamme si sono sviluppate in località Pozzale, lungo la strada del Corticato. Sul posto è stato fondamentale l’intervento di alcuni volontari che hanno utilizzato anche un’autobotte di proprietà di alcuni cittadini; sul posto anche polizia municipale e associazione carabinieri.
Più grave la situazione a Polla. In questo caso l’incendio è scoppiato in località Costa Cucchiare. Diverse squadre di vigili del fuoco e comunità montana sono state impegnate nel corso della notte per avere la meglio sulle fiamme, arrivate a circondare l’ex discarica comunale. Sul posto anche molti cittadini che hanno tentato di fare il possibile per evitare che le fiamme si estendessero.
Un terzo incendio si è registrato ad Auletta, lungo la Sr94/b, in contrata Tufariello.
Prontamente giunti sul punto il Sindaco di Auletta Pessolano e il consigliere comunale di Auletta e assessore alla comunità montana Tanagro Antonio Addesso. Con l’ausilio di una ramazza il Sindaco in prima persona ha domato le fiamme che rischiavano di avvicinarsi pericolosamente al bosco.