Agropoli: Ferragosto lascia il segno. Diversi furti sul litorale

Prese di mira le auto dei bagnanti

Di Debora Scotellaro

Prese di mira le auto dei bagnanti

AGROPOLI. Come di consueto Ferragosto è un’occasione di festa, svago e divertimento. Tuttavia anche quest’anno il giorno clou dell’estate è stato caratterizzato da una scia di furti.

I festeggiamenti hanno lasciato spazio all’indignazione e alla rabbia: sono tante le segnalazioni e le denunce in particolare da parte di chi ha subito danni alla propria autovettura da parte dei soliti ignoti.

I punti nevralgici sono stati Trentova e il lungomare San Marco e spesso a pagare le pene della criminalità sono proprio i turisti, che rientrano dalle vacanze con l’amaro in bocca. Sempre lo stesso il modus operandi: si infrange il finestrino di un’auto e si porta via tutto ciò che si trova all’interno

“I ladri che per racimolare qualche decina di euro rovinano una vacanza a turisti italiani e stranieri, rendono vano ogni nostro sforzo per lavorare bene e valorizzare il Cilento”, questo è lo sfogo del titolare di un Residence locale.

L’estate agropolese è stata segnata da numerosi episodi criminosi, sono stati presi di mira soprattutto gli stabilimenti balneari, le denunce giunte ai carabinieri della compagnia di Agropoli, hanno incluso furti in auto, spiagge, perlopiù quelle libere, e nelle abitazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version