Ecco tutti gli appuntamenti in programma
La settimana di Ferragosto sarà ricca di eventi, non solo gastronomici ma anche musicali.
Si inizia questa sera ad Altavilla Silentina con i brani di una band che vanta circa 1800 esibizioni in Italia e all’estero e 4 milioni di dischi venduti: Il Giardino dei Semplici.
Sound più moderno e scanzonato quello di Alexia che, sempre questa sera, sarà protagonista a Serre. La musica dei Neri per Caso, infine, protagonista a Torre Orsaia.
Domani, invece, sono previsti tre appuntamenti. Nel Vallo di Diano, a Padula, saranno di scena gli Audio2. Per la festa dell’Assunta, invece, a Poderia arriva Cucciolo, ex componente dei Dick Dick.
Il poliedrico Enzo Abitabile sarà a Stella Cilento, ospite della locale Parrocchia, per uno spettacolo di piazza che lo vedrà protagonista insieme ai Bottari con ritmi e suoni meridionali che infiammeranno il pubblico.
Per chi ama la musica cilentana, infine, domani spazio a Piera Lombardi in piazza Europa a Marina di Ascea.
Il programma dei concerti gratuiti nel Cilento e Vallo di Diano prosegue il 16 agosto con i Nomadi di scena ad Alfano, in occasione della Festa della Paddoccola. A Trentinara, invece, per la Festa del Pane, spazio a Peppe Cirillo e gli Antiqua Saxa.
Il 17 e il 19 agosto, per la Fesa del Vitello Alburnino e dell’Olio d’Oliva, Sant’Antangelo a Fasanella ospiterà rispettivamente Eugenio Bennato e la compagnia Daltrocanto.
Il 18 agosto, invece, spazio a Michele Zarrillo ad Auletta per la festa di San Donato da Ripacandidada e Alexia a Castellabate.
La settimana si conclude con Piera Lombardi, il 19 agosto a “La Notte del Barone” di Torchiara, i Donnaluna al Castello di Agropoli, Paolo Meneguzzi a Persano.