Cilento in festa tra sagre, musica e folklore

Tutti gli appuntamenti più gustosi

Di Antonella Capozzoli

Tutti gli appuntamenti più gustosi

 

Nella settimana più calda dell’estate, ancora tanti gli appuntamenti con le sagre più gustose del Cilento.

Ultima serata ( 14 agosto) per la Festa delle bontà di bufala Matinella, la Sagra ru Sfriuonzolo a San Mango Cilento (Sessa Cilento) e la  Serata in omaggio alla Sagra del salame ( Caselle in Pittari). 

 

Si concludono domani ( 15 agosto),  la Festa dell’arcobaleno (Montesano Capoluogo), Vasci, Portuni e Pertose a Ostigliano (Perito) e Ferragustando ( Laureana).

 

Il 16 agosto chiude i battenti la Sagra del capicollo e della salsiccia ( Matonti), e prendono il via la Festa della collina ( P.zza Mario D’acunti Arenabianca – Montesano), la Festa del pane e della civiltà contadina ( Trentinara) e la Festa del Borgo (Stella Cilento).

 

Dal 17 agosto – ultimo giorno per La Sagra Montestella ( Omignano) –  il calendario diventa fittissimo: inizia A Cillisi 2017 ( Celle di Bulgheria), che durerà fino al 19 agosto, così come la Festa della patata rossa di montagna ( Padula) e le Serate Cilentane a Pollica;  qualche giorno in più, invece, per i Ciccimmaretati ( Stio, 23 agosto).

 

Dal 18 al 20 agosto ben tre appuntamenti: La notte del barone ( Torchiara),  Re notte lo vino tenge ( Pellare) Festa degli antichi sapori ( Mandia di Ascea).

 

Ancora in corso la Sagra del fusillo felittese ( Felitto) dal 12 al 22 agosto, mentre ad Albanella è festa tutte le sere con ” Mistero, Favola e Leggenda” .

 

  

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version