Tutti gli appuntamenti più gustosi
Nella settimana più calda dell’estate, ancora tanti gli appuntamenti con le sagre più gustose del Cilento.
Ultima serata ( 14 agosto) per la Festa delle bontà di bufala Matinella, la Sagra ru Sfriuonzolo a San Mango Cilento (Sessa Cilento) e la Serata in omaggio alla Sagra del salame ( Caselle in Pittari).
Si concludono domani ( 15 agosto), la Festa dell’arcobaleno (Montesano Capoluogo), Vasci, Portuni e Pertose a Ostigliano (Perito) e Ferragustando ( Laureana).
Il 16 agosto chiude i battenti la Sagra del capicollo e della salsiccia ( Matonti), e prendono il via la Festa della collina ( P.zza Mario D’acunti Arenabianca – Montesano), la Festa del pane e della civiltà contadina ( Trentinara) e la Festa del Borgo (Stella Cilento).
Dal 17 agosto – ultimo giorno per La Sagra Montestella ( Omignano) – il calendario diventa fittissimo: inizia A Cillisi 2017 ( Celle di Bulgheria), che durerà fino al 19 agosto, così come la Festa della patata rossa di montagna ( Padula) e le Serate Cilentane a Pollica; qualche giorno in più, invece, per i Ciccimmaretati ( Stio, 23 agosto).
Dal 18 al 20 agosto ben tre appuntamenti: La notte del barone ( Torchiara), Re notte lo vino tenge ( Pellare) e Festa degli antichi sapori ( Mandia di Ascea).
Ancora in corso la Sagra del fusillo felittese ( Felitto) dal 12 al 22 agosto, mentre ad Albanella è festa tutte le sere con ” Mistero, Favola e Leggenda” .