Cilento: stop al consumo di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro

Un provvedimento per tutelare l'incolumità di turisti e cittadini

Di Antonella Capozzoli

Un provvedimento per tutelare l’incolumità di turisti e cittadini

Nel Comune di Castellabate, durante i giorni più caotici dell’estate, sarà vietato consumare bevande in bottiglie o bicchieri di vetro.

Lo stabilisce il Sindaco, Costabile Spinelli, che in vista dell’altissimo numero di turisti e cittadini che si riverseranno nelle piazze e nelle strade principali del paese per festeggiare il ferragosto, ha ritenuto opportuno imporre il divieto di vendita per asporto di bottiglie e bicchieri di vetro.

Le ragioni alla base della scelta sono molteplici: l’utilizzo di contenitori di vetro rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini, perché spesso non vengono adeguatamente smaltiti; vietarne l’uso, inoltre, aiuta a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti – e dunque dell’inquinamento ambientale -, ma sostiene anche la lotta all’abuso di alcolici, soprattutto fra i giovanissimi.

Il divieto riguarderà una precisa fascia oraria: dalle ore 20.00 del 14.08.2017 alle ore 07.00 del 15.08.2017 e dalle ore 20.00 del 15.08.2017 alle ore 07.00 del 16.08.2017.

 

Anche il Comune di Vibonati ha adottato una simile misura cautelare che durerà, però, tutto l’anno.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version