Domenica telecamere puntate su Ascea
Coste, rocce, spiagge, ampia vegetazione, paesaggi assolati e collinari del nostro Cilento saranno ancora i protagonisti dell’ultima puntata di “Sereno Variabile”, domenica 13 agosto alle ore 13.40, che per l’occasione dedicherà ben 40 minuti ad Ascea e al suo paradiso collinare e marittimo.
La cinepresa attraverserà col suo occhio attento il sito storico-culturale degli Scavi archeologici di Elea-Velia, la costa con le sue spiagge sabbiose e chilometriche, insenature, calette e falesie. Altresì, i tanti sentieri che collegano più zone, come il Sentiero degli Innamorati, che – oltre ad essere zona panoramica, collega la collina e la marina. Gli olivi secolari faranno da fulcro ad una deliziosa pausa gastronomica per assaporare le delizie del luogo e per far conoscere i tanti prodotti di cui Ascea vanta. Infine, gli amanti del trekking e delle passeggiate si aggireranno tra l’aria di mare e il suo vasto scenario.
Un viaggio di scoperta del nostro patrimonio, le cui bellezze saranno occasione di conoscenza e/o di sorrisi per chi vorrebbe ancora vagare su queste sponde, in Italia e nel mondo.