Aggredito nella notte resta ferito: soccorso tenta di baciare la dottoressa

Protagonista un giovane indiano

Di Riccardo Feo

Protagonista un giovane indiano

Sono le 7.30 del 10 agosto quando il capotreno del convoglio Sapri – Napoli contatta il posto di polizia ferroviaria di Battipaglia riferendo che a bordo vi era un giovane indiano con ferite alla testa e viso contuso, il quale lamentava di essere stato aggredito da ignoti nel corso della notte a Vallo della Lucania.

Giunto sul posto, il personale sanitario ha immediatamente soccorso il 29enne, che presentava una ferita vistosa e sanguinante all’altezza dell’arcata sopraccigliare ed è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale battipagliese. A scortarlo sono stati l’ispettore superiore Angelo Pironti, il sovrintendente capo Angelo Milite e l’assistente capo Vittoria Calabrese, che stavano per allontanarsi quando hanno sentito trambusto e i medici gridare: “Cosa hai fatto, sei impazzito?”.

Sono immediatamente rientrati all’interno dell’ambulatorio dove uno dei medici riferiva che durante l’intervento il giovane indiano aveva attirato a sé con la forza una dottoressa baciandola. La donna era visibilmente scossa, intenta a disinfettarsi il viso e ha riferito la stessa versione dei fatti. Dopo alcuni minuti, mentre era sotto sorveglianza all’interno dell’ambulatorio, non soddisfatto del precedente gesto, lo straniero in modo repentino si è alzato, scagliandosi contro un’agente della Polfer, cingendole la vita con le braccia nel tentativo di baciarla, evitato solo grazie alla pronta reazione dei colleghi.

Pochi minuti di calma e l’uomo si è scagliato contro gli agenti della polizia ferroviaria, colpendogli e causandogli lesioni. E’ stato calmato con non poche difficoltà e sottoposto a fotosegnalamento. Il 29enne ha precedenti penali ed è stato già colpito da diversi provvedimenti di espulsione dal territori nazionale. E’ stato arrestato per violenza sessuale nei confronti del medico, resistenza a pubblico ufficiale nei confronti degli uomini della Polfer intervenuti e per il reato di lesioni commesso nei confronti di due poliziotti rimasti feriti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version