Concordia Vocum mette in scena L’Elisir d’Amore
Per gli amanti della lirica torna una degli appuntamenti più attesi dell’estate agropolese. Il prossimo 12 agosto, infatti, andrà in scena l’Elisir d’Amore, messo in scena di Gaetano Donizzetti, dal coro Concordia Vocum. L’appuntamento è in programma presso il teatro “De Filippo di Agropoli” e sarà diretto da Massimiliano D’Agosto.
L’elisir d’amore andò in scena per la prima volta il 12 maggio del 1832 al Teatro della Cannobiana di Milano. Fin dal suo apparire ebbe un grande successo, con trentadue repliche consecutive. A farla immediatamente amare è in particolare l’inventiva melodica donizettiana, che sposa a meraviglia la vena buffa dell’opera e che è talvolta velata di malinconia, in particolare, come detto, nell’aria più celebre.
A rappresentare l’opera Susanne Bungaard (Adina), Luigi Strazzullo (Nemorino), Luigi Cirillo (il dottor Dulcamara), Sergio Valentino (Belcore), Nicoletta D’Agosto (Giannetta). Contadini, Popolo e Soldati saranno rappresentati dal coro polifonico Concordia Vocum.