Agropoli, camion dei rifiuti parcheggiato sotto le abitazioni: residenti costretti a barricarsi in casa

Nell'aria odori nauseabondi, è polemica

Di Gennaro Maiorano

Nell’aria odori nauseabondi, è polemica

AGROPOLI. Camion dei rifiuti parcheggiati nei pressi della stazione autobus, è polemica. Accade ad Agropoli, in via Scarpa, l’arteria che congiunge via Salvo d’Acquisto con il liceo “Alfonso Gatto”.

A protestare sono i residenti considerato che un camion è parcheggiato lì da questa mattina e al suo interno scaricano i furgoni che raccolgono la differenziata sul territorio comunale. “Noi del quartiere siamo stati costretti a chiuderci in casa, perché ci sta una puzza terribile, che con questo caldo aumenta sempre più. Spero che qualcuno prenda provvedimenti, anche perché non mi sembra il luogo e il posto adatto a fare questo lavoro, essendo in pieno centro”, denuncia una residente.

Il problema dell’assenza di un’area attrezzata per queste operazioni si fa sentire. I camion della raccolta rifiuti erano inizialmente posizionati nei pressi dell svincolo Agropoli Sud ma furono costretti a spostarsi in seguito ad alcune denunce relative all’assenza dei requisiti essenziali per un cantiere in zona. Furono poi spostati presso lo stadio “Guariglia” e la nuova area mercatale. Più di recente era stata utilizzata come punto per la sosta temporanea dei mezzi anche piazza Mediterraneo; anche qui, però, i residenti avano protestato per gli odori nauseabondi che si sprigionvano nell’aria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version