Lavori al pronto soccorso, ancora disagi all’ospedale “San Luca”

Fermo finanziamento per rifare la facciata esterna del nosocomio

Di Redazione Infocilento

Fermo finanziamento per rifare la facciata esterna del nosocomio

VALLO DELLA LUCANIA. Lavori e disagi al pronto soccorso, mobilitazione generale di protesta e video choc. Giorni movimentati per l’ospedale San Luca . I lavori avviati da oltre un mese per realizzare un seconda postazione di triage al pronto soccorso non sono stati ancora ultimati.

Dovevano essere chiusi in pochi giorni, ma gli operai sono ancora lavoro. Forse solo oggi la situazione potrebbe tornare normale. Immancabili le polemiche. Per molti giorni l’ingresso e le sale di attesa non sono state utilizzabili. Disagi per utenti e operatori sanitari in difficoltà ad accedere con barelle e sedie a rotelle. Allestita una sala d’attesa provvisoria davanti agli ascensori, nei corridoi di accesso ai reparti ed è stato ricavato un ingresso da una porta di emergenza. «Assurdo – ribadiscono i pazienti – aprire un cantiere e bloccare l’accesso al pronto soccorso in piena estate quando l’affluenza aumenta».

Sul fronte lavori intanto è fermo un finanziamento di 750mila euro per rifare la faccia esterna dell’ospedale, in condizioni preoccupanti, e sono fermi da due mesi i lavori del reparto di emodinamica. Per non parlare della nuova Tac annunciata da anni è mai arrivata. Sono alcune delle emergenze che lunedì mattina cittadini ed operatori sanitari porteranno all’attenzione del manager dell’Asl Antonio Giordano.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version