Eventi

Gastronomia, tradizione e musica: ecco gli appuntamenti del week end

Fine settimana ricco di eventi nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Luisa Monaco

4 Agosto 2017

Fine settimana ricco di eventi nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Ancora un week end ricco di eventi nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni tra musica, gastronomia, spettacolo e tradizione.

Sono tre gli appuntamenti che si concludono oggi (4 agosto) a Monteforte Cilento la II edizione di Antichi Mestieri; a Futani, in località Castinatelli, la festa del Moscato e Spumante. Finisce domani, invece, Finocchito al Finocchietto a Finocchito di Ogliastro Cilento.

A Santa Lucia di Sessa Cilento prende il via oggi la tradizionale Festa del Cinghiale e degli Strangolaprieviti. Da domani, a Gioi, la Festa del Lago, appuntamento che proseguirà fino al 6 agosto. Nelle stesse date a Sant’Arsenio c’è la Festa della Patata, mentre a Roscigno la Festa degli Antichi sapori. Si conclude il 6 agosto anche la Sagra del Cavatiello Maglianese a Magliano Vetere. Oggi e domani prosegue la sagra della Cipolla di Vatolla.

Prende il via domani, venerdì, il Rotunnella Fest di Albanella, il festival dedicato all’Olio d’Oliva, che si concluderà l’8 agosto. A Montano Antilia in queste date c’è la Sagra dei fioriddi e ruspitieddi.

Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana è la Festa della pizza Cilentana di Giungano che prende il via domenica per concludersi l’11 agosto. Dal 6 al 14, invece, è in programma la Festa delle Bontà di Bufala ad Albanella (frazione Matinella). Dal 6 al 13, infine, si svolgerà La Festa del Bosco di Perito, un appuntamento ormai entrato nella tradizione dell’estate cilentana.

Per gli amanti della musica domenica 6 agosto sono due i concerti in programma: a Sanza per la festa di Santa Maria ad Nives è in programma il concerto di James Senese. Nello stesso giorno Clementino sarà a Celle di Bulgheria.

Dal 4 agosto al 29 agosto, Kermess di spettacoli, rievocazioni, concerti e spettacoli di teatro e danza ad Ogliastro Cilento con Ogliastro nel cassetto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home