Marotta: “Bene stanziamento 50 milioni dalla Regione, ora più coinvolgimento dei sindaci”

Soddisfazione per lo sblocco dei fondi

Di Comunicato Stampa

Soddisfazione per lo sblocco dei fondi

“Lo stanziamento di 50 milioni di euro da parte della Regione per la metanizzazione del Cilento rappresenta un notevole passo in avanti. Un sentito ringraziamento al presidente Vincenzo De Luca e all’intera Giunta regionale”.

Così il sindaco Gino Marotta, sindaco di Celle di Bulgheria (Ente capofila del progetto di metanizzazione nel Cilento di 32 Comuni) sull’avvenuta assegnazione delle risorse. “Si tratta del più grande progetto infrastrutturale nel Cilento – ha continuato Marotta – ora è necessario coinvolgere maggiormente i sindaci del territorio che saranno chiamati a gestire le fasi operative del progetto.

Ho già chiesto al presidente De Luca un incontro tematico con i rappresentanti di tutti i Comuni coinvolti, sia del Parco che della aree contigue. Considerata l’importanza del progetto – ha concluso Marotta – è fondamentale la massima condivisione delle azioni messe in campo per il completamento dell’opera. Sono certo che con l’impegno di tutti il metanodotto sarà realizzato nei tempi previsti dal progetto e con la massima attenzione per la natura ed il paesaggio del nostro Parco”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version