Abate: così si coprono i buchi di bilancio
Aumentano le strisce blu ad Agropoli. I parcheggi a pagamento sono presenti ora sull’intero Lungomare San Marco. Una scelta che ha creato non pochi malumori da parte di cittadini e turisti che soprattutto d’estate affollano la zona per raggiungere il mare, le attività ricettive o commerciali.
La polemica ha interessato anche la politica. Il consigliere di minoranza Agostino Abate è certo che “l’aumento indiscriminato delle strisce blu” servirà per appianare un buco del bilancio derivante dalle spese per gli eventi estivi e la pulizia degli arenili. Ciò, secondo Abate, spiegherebbe anche il motivo dell’unificazione della fascia tariffaria dei parcheggi (ora si paga ovunque un euro) ed il prolungamento dell’orario di vigilanza da mezzanotte alle 2.
Per mettere in atto questa operazione, evidenzia Abate, bastano due delibere di giunta per la variazione d’urgenza del bilancio ratificate dal consiglio comunale, infine una nota del direttore dell’Agropoli Cilento Servizi che certifichi una maggiore entrata di bilancio per i 100mila euro necessari per le spese della stagione estiva.
Insomma la scelta di aumentare i posteggi a pagamento, i prezzi e l’orario di vigilanza sarebbe derivante dalla necessità di fare cassa.