Ancora allarme incendi nel territorio del Parco

A Roscigno si rischia una vera e propria emergenza incendi

Di Katiuscia Stio

A Roscigno si rischia una vera e propria emergenza incendi

Nuovo allarme incendi nel territorio del Parco. Nella giornata di ieri dei roghi erano stati registrati alla periferia di Agropoli e alle falde del Monte Stella, tra Acciaroli e San Mauro Cilento. In entrambi i casi, però, le fiamme erano state domate velocemente.

Da 24 ore brucia anche Roscigno. Ieri è stata la parte alta del territorio comunale ad essere interessata dagli incendi. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operai della comunità montana con mezzi via terra, mentre la protezione civile ha inviato un canadair per avere la meglio sulle fiamme. Oggi un altro incendio è stato segnalato fin dalle prime ore della mattinata nella parte bassa del paese alburnino; oltre ai caschi rossi sul posto sono al lavoro gli operai idraulico-forestali. Il rogo potrebbe essere di origine dolosa, diversi i focolai avvistati nella medesima zona.

In questi giorni Roscigno rischia di vivere una vera e propria emergenza incendi. Con la chiusura della SS166 degli Alburni (disposta proprio dopo i roghi delle scorse settimane), i vigili del fuoco di Sala Consilina sarebbero costretti a percorrere la strada alternativa (Sella del Corticato) per raggiungere il comune, con conseguente prolungamento dei tempi di percorrenza.

Per questo la competenza è passata momentaneamente ai vigili del fuoco del distaccamento di Eboli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version