Franco Alfieri a capo della segreteria di De Luca: “Incarico illegittimo”

Forza Italia attacca: irregolarità dietro la nomina

Di Redazione Infocilento

Forza Italia attacca: irregolarità dietro la nomina

Da ieri è nel pieno delle sue funzioni Franco Alfieri, nelle vesti di capo della segreteria politica del presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca. L’ex sindaco di Agropoli si prepara alla nuova sfida in Regione al fianco di De Luca, prendendo il posto che ha occupato fino a poco tempo fa Nello Mastursi.

Forza Italia torna alla carica sulla nomina. «Dopo Nello Mastursi e Alfonso Buonaiuto toccherà anche a Franco Alfieri, fresco di nomina, dover lasciare l’incarico di Capo della Segreteria Politica del Presidente della Regione», parole del presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale, Armando Cesaro, per il quale «si tratta di un incarico palesemente illegittimo che va revocato».

«L’articolo 9 del decreto legge 113/2016, che De Luca conosce bene perché l’ha utilizzata per rimuovere qualche dirigente – spiega Cesaro – stabilisce che, in caso di mancata approvazione dei bilanci di previsione e dei rendiconti, gli Enti non possono assumere nessuno a nessun titolo fino a quando non abbiano adempiuto».

Condividi questo articolo
Exit mobile version