A Centola si parla di Europa

Evento in occasione dei sessant'anni dai Trattati di Roma

Di Comunicato Stampa

Evento in occasione dei sessant’anni dai Trattati di Roma

CENTOLA. Continuano le manifestazioni culturali dell’associazione Progetto Centola. L’associazione, a sessant’anni dai Trattati di Roma, con il patrocinio del Comune di Centola, ha organizzato il convegno: “Riflessioni sul Progetto Europa: il rispetto dei valori fondamentali”.

Importantissimi i relatori presenti. Il centolese Ernesto Lupo, primo Presidente emerito della Corte Suprema di Cassazione, ha appassionato la platea con una lectio magistralis sulla tutela dei diritti fondamentali in Europa. Il prof. Mario Savino, Università della Tuscia, ha parlato dei diritti e dei doveri degli immigrati, mentre la scrittrice Anna Maria Riviello si è intrattenuta sui diritti delle donne.

In sala numerose personalità che hanno dibattuto a lungo con i relatori non nascondendo una certa preoccupazione sul futuro dell’Europa, l’economia, la finanza, l’immigrazione e i giovani. Sempre partecipe l’amministrazione comunale con la presenza del sindaco dott. Carmelo Stanziola e le consigliere Franca Del Duca e Maria Di Masi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version