Attualità

Nel Cilento arriva una spiaggia per cani

Finalmente una spiaggia per cani. Sapri ha scelto di dedicare un tratto di litorale a Fido e al suo padrone.

Luisa Monaco

28 Luglio 2017

Finalmente una spiaggia per cani. Sapri ha scelto di dedicare un tratto di litorale a Fido e al suo padrone.

Finalmente anche i cani potranno andare a mare. A Sapri è stata destinata una spiaggia per Fido e il suo padrone. La dog beach sarà in località Pali. L’iniziativa piacerà ai tanti turisti che sceglieranno di portare in vacanza con sé il proprio amico a quattro zampe. Nelle scorse settimane, infatti, si erano sollevate non poche polemiche per l’assenza di spiagge per cani lungo gli oltre 100 chilometri di costa compresa tra Capaccio Paestum e Sapri. Un limite per quanti non sono disposti a lasciare gli animali a casa.

Eppure nel Cilento nacque una delle prime spiagge per cani in Italia: era il 2011 e l’iniziativa fu attuata dal sindaco di Pollica, Stefano Pisani, che decise di realizzare un sogno del suo predecessore Angelo Vassallo, ucciso appena un anno prima.

Negli ultimi cinque anni anche Capaccio Paestum, Santa Marina, Vibonati e la stessa Sapri decisero di destinare appositi tratti di spiaggia per gli animali da compagnia ma i progetti non sono stati duraturi. La cittadina del Golfo di Policastro, che nel 2015 scelse di attrezzare la spiaggia di località Brizzi, prova ora a riproporre l’esperimento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico passeggeri in forte crescita. Studio Nomisma prevede 3.5 milioni entro 2030

Morte Papa Francesco: anche in Cilento e Diano eventi rinviati o ridimensionati | VIDEO

Cinque giorni di lutto nazionale, è quanto ha stabilito il Consiglio dei Ministri dopo la morte di Papa Francesco. Il provvedimento è valido fino a sabato, quando si terranno le esequie ma non comporterà lo stop alle manifestazioni che saranno comunque in tono minore. Gli aggiornamenti I primi ad annunciare il ridimensionamento delle iniziative sono […]

Sant’Arsenio, neuropsichiatria infantile e supporto alle famiglie adottive: pressing della Comunità Montana su Asl e Regione per nuovi servizi

La proposta nasce da una sollecitazione del Sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, condivisa e sostenuta durante la recente Conferenza dei Sindaci

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Sala Consilina: cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa della giovane Angelica Gargano

"Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore dei genitori, dei familiari e di tutti coloro che hanno amato Angelica, in questo momento di grande tristezza e sgomento"

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina

Torna alla home