Si punta a creare un organo che abbia un dialogo continuativo con l’amministrazione comunale
E’ prevista per domani una riunione per la costituzione del Comitato di Quartiere “Lido Azzurro”. L’iniziativa è nata da un gruppo di cittadini con l’obiettivo di farsi garanti di un un dialogo continuativo con l’amministrazione comunale. Ciò allo scopo di individuare le migliori soluzioni a tutti quei problemi riguardanti l’espansione del quartiere in modo ordinato e corretto; l’assetto urbanistico, ambientale e artistico del quartiere, nonché la prevenzione di azioni dannose riguardanti le risorse civili ed ambientali; la tutela dell’igiene e della sanità pubblica; la tutela dei trasporti e servizi pubblici; la promozione della sicurezza pubblica e sociale.
Il Lido Azzurro è una di quelle zone di Agropoli che in questi anni maggiormente ha sofferto: prima i problemi legati all’erosione costiera, poi quelli creati dalla barriera in mare. Ora i cittadini si preparano a riunirsi in una consulta per far sentire forte la loro voce.
In realtà le consulte di quartiere furono istituite già nel 2008, su iniziativa dell’amministrazione Alfieri; ma ben presto vennero archiviate.