“Avventura stimolante dal punto di vista professionale”
La Fenix S.Maria Futsal Club, squadra di calcio a 5 femminile, nella prossima stagione disputerà il torneo di C-2.
La società ha ufficializzato, negli scorsi giorni, una delle figure cardini, quella del tecnico: sarà Angelo Cusati a guidare la formazione cilentana, che inizierà il suo campionato nel prossimo ottobre.
Il mister, nel calcio a 5 campano, vanta già diverse esperienze: ha allenato, tra le altre, il Green Park C5 Olevano, l’Interminori, il Valdiano, lo Sporting Sala e e il Pama Futsal.
Lo stesso Cusati ha rilasciato qualche parola sulla nuova avventura:
“Dopo che con il presidente Antonio Spinelli ci siamo relazionati più volte, ho percepito in modo rilevante durante i nostri incontri la sua passione, serietà e determinazione nel voler riprendere questo progetto sportivo avviato anni addietro e tutto ciò mi ha convinto a dargli la mia disponibilità per questa nuova avventura, che reputo molto stimolante dal punto di vista professionale”.
Più corposa è stata la nota rilasciata dal massimo dirigente della Fenix, Antonio Spinelli:
“Sono felice ed orgoglioso di aver trovato l’accordo con mr. Cusati. Fin dal primo incontro c’è stato subito un certo feeling dal punto di vista personale.
Ho notato con piacere di avere entrambi la stessa visione dei valori importanti, imprescindibili quando si vogliono mettere le basi per un progetto da costruire nel tempo, non solo nello sport.
Oggi come oggi non è per niente facile trovare una persona che possieda competenza e allo stesso tempo le giuste qualità umane, io ho sempre cercato questo tipo di persona a cui affidare la mia squadra, e l’ho trovata in mr Angelo.
Dal punto di vista della preparazione tecnico-tattica, ritengo che in pochi hanno la fortuna di potersi avvalere di una persona così competente, e non parlo solo dell’ambito femminile, ma anche di quello maschile riguardante il futsal Campano.
Il lavoro settimanale sarà fondamentale se vogliamo toglierci le soddisfazioni a cui puntiamo, e sono certo che le ragazze seguiranno l’allenatore con impegno e sacrificio.
Faremo il massimo per mettere in condizione il Mr. di lavorare nel migliore dei modi, come lui desidera, ed avendo gli stessi punti di vista e le idee estremamente chiare, sarà certamente tutto più facile”.