A Policastro Bussentino due giorni dedicati alla prevenzione

Venerdì e sabato il campus della Salute

Di Comunicato Stampa

Venerdì e sabato il campus della Salute

Venerdì 21 e sabato 22 luglio 2017 a Policastro Bussentino due giorni dedicati alla prevenzione delle malattie con Campus Salute.

L’appuntamento è dalle 17.00 alle 21.00 sul lungomare di Policastro Bussentino con il Campus Salute in collaborazione con l’associazione Carmine Speranza Onlus di Torre Orsaia, Deca Sport per tutti, La Panchina ed A.S.P.E.R.L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del L’asl , del Comune di Santa Marina, della Pro-loco comunale, del Gruppo Lucano di protezione civile sezione di San Giovanni a Piro, dell’ANPAC, dalla Croce Rossa sezione di Sapri, del Conacuore, dell’I.R.C. Comunita’ Durante le due giornate saranno effettuate visite mediche gratuite quali: dermatologia , senologia cardiologia, endocrinologia, diabetologia, nefrologia, ginecologia, ecc. Possono partecipare all’evento tutti i cittadini dai 18 ai 70 anni prenotandosi sul posto.

Campus Salute è un vero e proprio ospedale da campo con ambulatori specialistici organizzati per avvicinare la popolazione alla visita medica specialistica al di fuori delle strutture deputate come: ospedali, presidi ospedalieri, ambulatori pubblici e privati. Scopo del Campus Salute è la diffusione della cultura della prevenzione attraverso iniziative e incontri di tipo sanitario, culturale, educativo e scientifico. Tante le iniziative realizzate: congressi e convegni sui temi dell’alimentazione con particolare riguardo alla promozione della dieta mediterranea e della cultura della salute, campagne informative nelle scuole e numerose manifestazioni con visite specialistiche gratuite.

Condividi questo articolo
Exit mobile version