Nuova funzione per apPollica
Nuova funzione per apPollica, l’applicazione lanciata dal comune cilentano per permettere a cittadini e vacanzieri di ricevere informazioni e inviare segnalazioni. Vista l’emergenza incendi in corso, infatti, si è deciso di introdurre anche un sistema di segnalazione degli incendi direttamente dal proprio smartphone. A spiegarne l’utilità e le funzionalità è proprio il sindaco Stefano Pisani.
“La Campania Brucia, Il Cilento pure… l’impegno delle Comunità Montane o dei VVFF (a cui va la mia gratitudine e la mia stima), della Regione e dei mezzi aerei non basta per fermare questi maledetti sciacalli… Questi ladri di Bellezza e di futuro possono essere fermati solo se ciascuno di noi da il proprio contributo, come? Usando il proprio Smartphone, un’arma di difesa a disposizione di tutti … abbiamo modificato appollica da domani sarà scaricabile con la nuova funzionalità di segnalazione incendi e la metteremo a disposizione delle sale operative delle Comunità Montane Alento Montestella, Lambro Mingardo e Bussento, Calore Salernitano, Tanagro ed Alto e Medio Sele e di tutti coloro che vorranno”.
“Voi segnalate l’incendio con una foto e con la posizione GPS, il tutto viene inviato direttamente alle sale operative delle CM che smistano la segnalazione alle squadre sul territorio!”, conclude il primo cittadino.