I primi interventi già nei prossimi giorni
Il cedimento della pista ciclabile che corre lungo la SP 278, fra Agropoli e Paestum, ha creato difficoltà e disagi a ciclisti e automobilisti.
Si tratta di un percorso di circa cento metri, che da giorni, ormai, incombe sull’asse stradale poco prima del lido Venere; di notte, senza illuminazione, quell’ostacolo diventa una minaccia invisibile, che mette a repentaglio la vita di chiunque transiti da Agropoli a Paestum. La parte restante della pista non gode di condizioni migliori, perché la vegetazione, folta e rigogliosa, inghiotte un’ampia fetta della carreggiata destinata al percorso dei ciclisti.
E’ in programma, perciò, nei prossimi giorni, il ripristino del tratto carrabile, come assicurato dalla Provincia e dal dirigente del settore Viabilità e Infrastrutture, Domenico Ranesi.
I primi interventi riguardano la messa in sicurezza della zona, con l’indicazione dell’ostacolo sulla carreggiata attraverso adeguata segnaletica; nei prossimi giorni, invece, sarà necessario riposizionare la staccionata, completamente riversata sulla strada, e sfoltire il più possibile la vegetazione.