Incendi, Comunità Montana Alento Monte Stella: “Non tutto ha funzionato nella macchina organizzativa”

La rabbia del presidente Angelo Serra

Di Comunicato Stampa

La rabbia del presidente Angelo Serra

Ieri, 17 luglio 2017, si ricorderà come una giornata infernale per vari comuni dell’ente montano. Un’immensa estensione di fuoco ha interessato i Comuni di Laureana Cilento e Torchiara.

“Purtroppo, non tutto ha funzionato nella macchina organizzativa, a partire dalla assoluta mancanza di interventi aerei. Ma, a fronte di tanta scelleratezza umana, che ha causato danni irreparabile per il Cilento e per la sua immagine, bisogna rilevare una positività proprio nell’azione della Comunità Montana Alento Montestella che, attraverso il proprio personale A.I.B. (idraulico forestali e dipendenti pubblici) ha operato senza sosta, senza sottarsi ad ogni possibile sforzo umano per arginare la gigantesca onda di fuoco”. Questa è la dichiarazione del Presidente della Comunità Montana Alento Montestella – Angelo Serra – che ringrazia il personale tutto, con un particolare plauso anche agli operatori della Protezione civile, che con un impegno encomiabile hanno presidiato il territorio fino a notte fonda.

Oggi, il personale della Comunità Montana è già all’opera dalle prime luci dell’alba, a testimonianza del fatto che la collettività può ritenere l’ente un presidio insostituibile per le emergenze territoriali e non solo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version