Sport, Musica, gastronomia, fede e tradizione
L’estate è ormai entrata nel vivo e sono tanti gli appuntamenti in programma nel Cilento, dai comuni costieri a quelli dell’interno che si animano con tante iniziative d’arte, sport, spettacolo, musica e gastronomia.
Anche questa settimana c’è l’imbarazzo della Scelta.
Sport:
Inizia oggi (10 luglio) ad Agropoli, e proseguirà per tutta la settimana, un torneo di Street Soccer. In un campo appositamente allestito nei pressi del cineteatro diverse squadre amatoriali si sfideranno. Giovedì previsto un appuntamento celebrativo dell’U.S.Agropoli 1921.
Spazio all’atletica il 15 luglio a Roccadaspide con la CorriRoccadaspide
Musica
Sabato 15 luglio dalle 22 appuntamento con la musica: Lampadread e Raina saranno i protagonisti del Felitto Reggae Pool Party. Appuntamento presso la piscina comunale
Gastronomia
Per chi ama la gastronomia tipica dal 14 al 16 luglio è in programma la sagra dello Scazzatiello Castellese, a Castel San Lorenzo
Fede
La località Madonna del Carmine di Agropoli festeggia la sua protettrice. Appuntamento il 16 luglio. Festa anche a Matonti (Laureana Cilento), Cardile (Gioi), Catona (Ascea), Cannalonga, Ceraso, Castellabate, Mercato Cilento (Perdifumo), Piaggine, Agnone (montecorice), Pioppi (Pollica).
Tradizione
A Caselle in Pittari torna il Palio del Grano: tanti gli eventi in programma che avranno il loro clou il 16 luglio nella gara di mietitura a mano del grano.
Cultura
Domani, martedì 11 luglio, alle 16.30 visita gratuita al Parco Archeologico di Elea-Velia