Cilento

Castellabate celebra il suo mare

Doppio appuntamento per festeggiare i riconoscimenti ottenuti

Comunicato Stampa

6 Luglio 2017

Doppio appuntamento per festeggiare i riconoscimenti ottenuti

Doppio appuntamento per celebrare il mare di Castellabate e festeggiare gli importanti riconoscimenti ottenuti grazie alla bellezza e alla pulizia della sua costa. Oltre alla Bandiera Blu, il Comune di Castellabate ha conquistato per il 2017 anche le 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, attestandosi tra le migliori località marine in base alla salubrità delle acque, alla pulizia delle spiagge, alla qualità dei servizi e alla valorizzazione del paesaggio.

La manifestazione “A vele spiegate”, la premiazione Guida Blu – Il Mare più bello, si terrà venerdì 7 luglio alle ore 19:30 sul Porto di San Marco. Saranno presenti i Sindaci dei Comuni a cui sono state assegnate le 5 vele del comprensorio Cilento. Nell’ambito della manifestazione verrà allestito lo stand di RiciclaEstate, per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa da Legambiente e Conai, ed è inoltre atteso l’approdo di Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente che monitora la salubrità del mare.

La festa in blu non finisce qui. È infatti previsto un incontro al tramonto sul mare, domenica 9 luglio alle ore 19 nella suggestiva cornice di Punta Licosa, per la cerimonia di consegna della diciannovesima Bandiera Blu diventata una tradizione attesa e sentita.

«I riconoscimenti ci spronano a dare il meglio per ottimizzare ancor di più la proposta di viaggi sul nostro territorio e la nostra attenzione all’ambiente», dichiara il Sindaco Costabile Spinelli: «Castellabate è pronta a mettere in campo la sua proposta di ospitalità integrata capace di rispondere alle richieste sempre più esigenti di un’offerta turistica dinamica e di qualità».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home