Cilento

Camerota in festa per il santo patrono

In programma appuntamenti gastronomici, musicali, religione e cultura

Annalisa Russo

5 Luglio 2017

In programma appuntamenti gastronomici, musicali, religione e cultura

Come da tradizione, in questo periodo a Camerota si festeggia il santo patrono San Vincenzo Ferreri. I festeggiamenti presentano un programma ricco e vario per questa festa molto sentita.

Giovedì 6 luglio avrà luogo la tradizionale “Sagra delle polpette di San Vincenzo”, tipico piatto camerotano consistente in polpette con impasto di patate, uovo e formaggio. Gli stand per la degustazione apriranno alle ore 20.30. Segue, poi, l’accensione musicale delle luminarie alle ore 21.25, spettacolo che verrà riproposto alle 22.30, 23.30. e 00.30 nei giorni dei festeggiamenti.
Alle 21.30 avrà inizio lo spettacolo musicale con i Blue Moon, mentre alle ore 23.00 vi sarà lo spettacolo con il comico Tony D’Ursi direttamente da “Made in Sud”.
Un altro appuntamento sarà venerdì 7 luglio alle ore 22.00 con il concerto di Marco Masini in Piazza San Vincenzo.
I festeggiamenti continueranno sabato 8 e domenica 9 luglio. Entrambe le serate saranno accompagnate dalla musica del Gran Concerto Bandistico “Città di Gioia del Colle” diretto dal maestro Rocco Eletto.

Infine domenica 9, alle ore 23.45, la serata si concluderà con lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Scarpitta spettacoli fuochi d’artificio” di Camerota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: appello del Comune ai cittadini per una città più pulita e sostenibile

Il Comune richiama l’attenzione sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, sottolineando come questa non sia solo una questione di decoro urbano, ma anche un gesto di responsabilità collettiva

Chiara Esposito

16/04/2025

Raffaele Mondelli sindaco di Omignano nuovo presidente del Gal Cilento

“Il mio impegno sarà quello di guidare questa nuova fase con trasparenza, visione e spirito di servizio, sempre”

Antonio Pagano

16/04/2025

Sapri, chiusura punto nascite: incontro con il Prefetto, poi si scenderà in piazza | VIDEO

In programma due importanti iniziative: il 29 aprile l'incontro con il Prefetto e poi la mobilitazione popolare del 5 maggio

Omicidio Nowak: ascoltato il compagno in Procura

L’uomo, ancora una volta, ha continuato a manifestare la propria innocenza

Albanella, sparito il defibrillatore installato a Matinella: potrebbe trattarsi di furto

Necessità, atto vandalico, furto, scherzo, tutte le ipotesi restano al momento aperte riguardo alle motivazioni che hanno portato ignoti a sottrarre alla comunità il defibrillatore

Magliano: l’associazione “Otium” continua la raccolta fondi per la panchina gigante | VIDEO

Sarebbe la seconda bing bench del Cilento, dopo quella di Moio della Civitella, che ha già portato un grande successo turistico nella zona, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per realizzarla

Malfattori si fingono Carabinieri per estorcere denaro: allarme truffe nel Golfo di Policastro

I truffatori hanno agitato sempre tramite telefono e si sono presentati come Carabinieri

Una “dolce” Pasqua per i bambini del Cilento, le iniziative degli amministratori locali

A Lustra l'indennità del sindaco per l'acquisto delle uova pasquali, iniziative anche a Ceraso, Roscigno, Laurito e in altri centri

Antonio Pagano

16/04/2025

Castellabate: primo incontro pubblico per il nuovo PUC | VIDEO

Si tratta di una fase assolutamente necessaria per confrontarsi, dibattere e raccogliere osservazioni e garantire l’efficace prosieguo dell’iter di definizione

Anas, esodo di Pasqua e ponti di primavera: incremento del traffico atteso sull’A2 e la Cilentana

Tra le arterie viarie che saranno interessate dai maggiori spostamenti, secondo le previsioni, anche la tratta campana dell’autostrada A2 “del Mediterraneo” e le strade statali 18VAR “Cilentana”

Torna alla home