“Vogliamo fornire nuovi integrativi e migliorativi scenari di sviluppo”
SAPRI. Deciso cambio di rotta rispetto al passato del nuovo sindaco Antonio Gentile. Il primo cittadino, infatti, ha annunciato l’approvazione in giunta di un atto di revoca della precedente delibera di adozione del Piano Urbanistico Comunale.
Da oggi, dunque, torna in vigore il vecchio Piano Regolatore Generale. Il motivo della decisione lo spiega lo stesso Gentile: “Vogliamo fornire, nell’interesse generale, nuovi integrativi e migliorativi scenari di sviluppo in conformità con le linee programmatiche, tendenti alla vocazione turistica del territorio ed a un più attento utilizzo del suolo”.
Il piano urbanistico comunale era stato adottato dalla giunta comunale retta dal sindaco Giuseppe Del Medico nella scorsa primavera e presentato alla cittadinanza il 9 maggio.
Per l’allora primo cittadino il piano risultava uno “strumento moderno di pianificazione urbanistica” e la sua adozione era stata definita “un traguardo importante per la città”.
Gentile, invece, è di tutt’altro avviso. In attesa dell’avvio dell’iter per il nuovo Puc torna in vigore il Prg risalente agli anni ’70.