Cilento

A Scario una spiaggia accessibile a tutti e sicura

Avrà un punto d'accesso ai disabili e sarà dotata di assistenza sanitaria

Luisa Monaco

3 Luglio 2017

Avrà un punto d’accesso ai disabili e sarà dotata di assistenza sanitaria

SAN GIOVANNI A PIRO. Spiagge sicure e accessibili a tutti. Questa la scommessa dell’amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, retta dal sindaco Ferdinando Palazzo.

Anche quest’anno il litorale della frazione Scario è stato dotato di un punto di accesso per i disabili che avranno l’opportunità di giungere facilmente alla spiaggia e al mare. Il servizio è stato allestito per la prima volta lo scorso anno dal comune, in cooperazione con il Piano di Zona S9. Il tratto di litorale accessibile ai portatori d’handicap è quello di località Giardino, adiacente l’area portuale.

La stessa zona, grazie al progetto Estate Sicura dell’Asl Salerno che vede tra i comuni aderenti anche San Giovanni a Piro, prevede la presenza di un punto di soccorso e sorveglianza balneare: nel periodo luglio-agosto, quindi, sarà presente un gazebo con personale infermieristico pronto ad offrire assistenza. Lo stesso sarà dotato anche di un defibrillatore. Il punto di soccorso sarà attivo dalle 9 alle 18.

A completare l’offerta sanitaria la guardia medica turistica, attivata per la prima volta lo scorso anno dopo nove anni d’assenza e riconfermata per la stagione balneare 2017.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella celebra la “Giornata del Dono” nel segno della solidarietà pasquale

L'iniziativa, promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Sant'Anna a Matinella alle 16:30.

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Ascea: ulivi secolari inseriti nell’elenco regionale degli alberi monumentali

La cultivar “Pisciottana” è particolarmente diffusa nel Cilento e apprezzata per la sua longevità, resistenza e capacità di adattamento

Chiara Esposito

07/04/2025

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

Camerota, l’opposizione boicotta l’elezione del Presidente della Provincia

l gruppo "Camerota - Impegno Comune" motiva il voto nullo come protesta contro decisioni "calate dall'alto" e la scarsa partecipazione territoriale

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Torna alla home