Cilento

Agropoli, rischia l’annegamento: salvato da un bagnino

L'uomo è stato trasferito presso l'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania

Sergio Pinto

3 Luglio 2017

Trentova

L’uomo è stato trasferito presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania

AGROPOLI. Importante intervento di salvataggio questa mattina sul litorale di Agropoli. Un uomo di circa 50 anni ha rischiato di annegare nella baia di Trentova. Il malcapitato era in difficoltà a causa di un malore ma per fortuna un bagnino lo ha notato ed è accorso in suo aiuto.

L’addetto al salvamento, Daniele Serra, della cooperativa Poseidon dei fratelli Abbruzzese, è riuscito a portare a riva il 50enne, quindi ha provveduto ad eseguire le manovre salvavita. L’uomo è riuscito a riacquistare i sensi e a respirare autonomamente. A quel punto sul posto sono sopraggiunte le ambulanze della croce azzurra di Agropoli, inviate dalla centrale operativa del 118, che hanno trasferito l’uomo presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per le cure del caso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero”

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Torna alla home