Capaccio Paestum, al via questa mattina il servizio di salvataggio sulle spiagge pubbliche

Saranno attive cinque postazioni

Di Paola Desiderio

Saranno attive cinque postazioni

Parte stamattina il servizio di salvataggio su spiagge pubbliche. L’incarico è stato affidato a Med Service che gestirà cinque postazioni a terra per due mesi. I bagnini saranno tutti radiocollegati sia con sia con il personale degli stabilimenti balneari che con guardia costiera.

Le postazioni sono Foce Acqua, Linora, Foce Fiumarello, Oasi Dunale,  Spiaggia tra Brigantino e Mediterraneo e spiaggia tra Lido Tritone e Camping Desiderio. Sono punti particolarmente pericolosi o di notevole afflusso turistico, equamente ripartiti sulla costa.

Le postazioni a terra sono importantissime non solo per gli interventi in caso di salvataggio ma soprattutto per la prevenzione. I bagnini,appositamente addestrati, svolgono un importante ruolo di educazione alla sicurezza balneare impartendo continuamente consigli ai bagnanti. Sono poi attrezzati per il primo soccorso e possono prestare assistenza nei casi più disparati. Dalle ustioni alle punture di tracine, dagli shock anafilattici agli arresti cardiaci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version