Attualità

VIDEO | Nel Cilento si torna a volare!

Inizia la nuova stagione della zip line di Laurino

Katiuscia Stio

26 Giugno 2017

Inizia la nuova stagione della zip line di Laurino

LAURINO. È stata inaugurata, domenica 25 giugno, la nuova stagione del “ Vola Laurino” l’emozionante zip line nel Parco nazionale del Cilento, vallo di diano ed alburni. Nel cuore del paese, un cavo d’acciaio, lungo 600 mt, su 700 mt d’altezza dal suolo, permetterà, per un minuto, di vivere un’emozione piena di adrenalina. Di tutto rispetto è anche il percorso sulla monorotaia un viaggio da percorrere da km0 fino in vetta, 700mt sul l.m circa, dove si trova la torretta per il lancio.

Il volo dell’angelo è un attrattore di nuova concezione che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni.

Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebbrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.
«Una scommessa vinta – dichiara il sindaco di Laurino, Romano Gregorio- lo scorso anno siamo partiti in ritardo ma abbiamo registrato circa 1500 voli. Siamo fiduciosi e speranzosi che il volo possa diventare l’attrattore innovativo di Laurino, in un contesto di bellezze già note, come paesaggio, ambiente, storia e cultura laurinese». Ad inaugurare la nuova stagione, anche il vice presidente della Regione Campania, Enzo Maraio «I dati che riguardano il “Vola Laurino” sono già molto positiviCon una azione di marketing e promozione che dobbiamo implementare possiamo completare una offerta turistica più ampia. Abbiamo un unicum di ambiente, cultura, tradizione, innovazione. Ha fatto bene l’ amministrazione ad investire in questa iniziativa».- sottolinea il consigliere regionale, Enzo Maraio, che ha partecipato all’inaugurazione lanciandosi in volo insieme a Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale FI e Angelo Rizzo presidente Comunità montana Calore Salernitano.

Dunque si vola nel Cilento e si sostengono, allo stesso tempo, iniziative benefiche. Per la prima giornata di volo erano presenti i rappresentanti dell’Associazione ‘La panchina’ che si occupa di compare defibrillatori per tutta la zona del Cilento.
Si è partiti e si continua nel Cilento. Vola il Cilento e vola tutto il territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Torna alla home