L’appuntamento è in programma il prossimo 26 giugno
E’ in programma lunedì 26 giugno, alle ore 17.00, nei locali delle Sala oratorio Papa Giovanni Paolo II in Piazza della Repubblica ad Agropoli, un convegno nazionale dal titolo “La nuova legge sui parchi e le aree protette”.
L’evento, organizzato dalle segreterie cilentane di “Sinistra Italiana” e “Possibile”, vedrà la presenza anche di Pippo Civati. Ad aprire l’incontro Arnaldo Miglino e Pippo Vano, coordinatori dell’iniziativa. Interverranno anche Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, Agostino Casillo, presidente del Parco del Vesuvio e Salvatore Iannuzzi, presidente della Comunità del Parco del Cilento. Ancora Giuseppe Tarallo, ex presidente del Parco, Piernazario Antelmi, delegato regionale WWF Campania e Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania. Le conclusioni saranno affidate a Serena Pellegrino, vice presidente commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera e Pippo Civati, deputato della Camera e segretario nazionale di “Possibile”. Modererà l’incontro Ernesto Rocco, giornalista di Info Cilento e de Il Mattino.
L’incontro sulla nuova legge su parchi e aree protette si terrà proprio mentre Camera e Senato stanno provvedendo alla sua approvazione.