Cilento: un altro comune entra a far parte della Fondazione Montagne Italia

L'obiettivo è di avviare azioni di sviluppo sostenibile

Di Angela Bonora

L’obiettivo è di avviare azioni di sviluppo sostenibile

Il numero dei comuni che hanno aderito alla Fondazione Montagne Italia è sempre più in aumento. L’obiettivo che l’organizzazione si pone è quello di individuare e realizzare interventi per valorizzare le risorse locali, lo sviluppo territoriale e la realizzazione di green communities.

Nel Cilento l’ultimo in ordine di tempo a rientrare nella fondazione è di Caselle in Pittari.  Il comune, grazie a Fondazione Montagne Italia, avvierà azioni di sviluppo sul territorio. In particolare si punta a realizzare attraverso sperimentazioni sul territorio, attività di audit, diagnosi e certificazione energetica e ambientale, creazione di banche dati e di sistemi informativi dedicati, azioni di formazione di personale amministrativo, assistenza alla progettazione di rete, affiancamento tecnico nella ricerca degli strumenti normativi e finanziari per azioni di sostenibilità economica ed ambientale.
La Fondazione offrirà collaborazione e assistenza nell’attività di progettazione e realizzazione delle varie iniziative.

Condividi questo articolo
Exit mobile version