Albergo venduto all’asta, ospiti costretti a lasciare la struttura

Alle operazioni di sgombro hanno preso parte anche i carabinieri

Di Paola Desiderio

Alle operazioni di sgombro hanno preso parte anche i carabinieri

CAPACCIO PAESTUM. Brutta avventura per gli ospiti del Villaggio Heracles di località Linora. Questi ultimi, infatti, sono stati costretti ieri mattina a lasciare la struttura a causa di un contenzioso legale tra i gestori e i nuovi proprietari che lo hanno acquistato all’asta.

Per evitare che ci fossero disordini, allo sgombero hanno assistito i carabinieri della compagnia di Agropoli e gli agenti della polizia municipale di Capaccio Paestum. In realtà una ventina di turisti hanno accettato il trasferimento in altre strutture ricettive, dieci hanno preferito fare ritorno a casa.

Il villaggio era stato dato in gestione ad un consorzio dai vecchi proprietari che però avevano avuto problemi economici e la struttura, un resort a pochi metri dal mare, nel frattempo, era stata pignorata ed era finita all’asta, venendo poi acquistata da alcuni imprenditori locali per circa un milione e 400 mila euro. Questa mattina l’ordinanza di sfratto disposta dal tribunale è diventata esecutiva, e i clienti presenti hanno dovuto fare le valigie e andare via.

Condividi questo articolo
Exit mobile version