Cilento

Miraldi risponde a “Vallo al Centro”: contro di me un vile attacco personale

Accuse contro Marcello Ametrano: ritorsione per la causa d'incompatibilità?

Redazione Infocilento

13 Giugno 2017

Accuse contro Marcello Ametrano: ritorsione per la causa d’incompatibilità?

VALLO DELLA LUCANIA. Non ha perso tempo Pietro Miraldi, consigliere comunale del M5S, a rispondere alle critiche apparse in un comunicato del gruppo di maggioranza Vallo al Centro. Quest’ultimo accusava l’esponente della minoranza di aver falsificato il proprio curriculum vitae nel quale indicava di essere in possesso della laurea anziché del diploma triennale.

“È in atto contro la mia persona un vile attacco personale da parte di un membro della maggioranza – dice Miraldi – Fino a quando ci si ferma alla politica mi sta bene, così come abbiamo fatto noi del Movimento 5 Stelle, ma indagare e chiedere verifiche sulla mia attività professionale non deve essere consentito”. Il riferimento è a Marcello Ametrano al quale i grillini contestarono l’incompatibilità della doppia carica di assessore e presidente della Yele, la società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sul territorio.

“Indagare (perché il modus operandi è quello di un investigatore privato) su quanti e quali incarichi ricopro è un atteggiamento meschino che purtroppo ha fatto ridere i diversi interlocutori che hanno ricevute le missive con carta intestata dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, di cui ho dovuto (ahimè) anche prendere le difese in seguito alle domande “Ma questo fate a Vallo?” “Ma st’assessore non tene che ffa’?”, evitando così ulteriori brutte figure per il nostro Comune”, dice il consigliere del M5S.

“Caro assessore, io non devo nascondere un bel niente, tant’è che basta un click e ti appare tutto. Soprattutto perchè non sono incarichi politici, non sono frutto di alcun inciucio. A me la politica non dà stipendi”, conclude Miraldi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Torna alla home