Castellabate: al via il percorso “I Colori del mare”

Un'iniziativa per promuovere l'area portuale di San Marco di Castellabate

Di Antonella Capozzoli

Un’iniziativa per promuovere l’area portuale di San Marco di Castellabate

E’ stato proposto dall’assessore al turismo e alla cultura del Comune di Castellabate, Luisa Mariuri, l’iniziativa ” I Colori del mare”, con l’obiettivo di rendere più caratteristica e accogliente l’area portuale di San Marco di Castellabate, meta di molti turisti provenienti dalle vie del mare.

Il progetto consiste nella realizzazione di un percorso artistico – culturale attraverso l’installazione di una serie di cartelli in legno, personalizzati e particolari; ognuno di essi racconterà un momento, una parentesi, un evento del territorio, facendo ricorso a diverse forme d’arte. La scrittura, innanzitutto, narrerà la storia di quei luoghi, il passato glorioso, le gesta indimenticate; la pittura e la fotografia, poi, riproporranno visivamente scene legate ai trascorsi della città: molte, infatti, saranno le istantanee che rievocheranno scorci e angoli della Castellabate antica. Insieme a queste, si potranno ammirare opere pittoriche e ceramiche, tutte realizzate esclusivamente da importanti artisti del territorio.

Per dare maggiore impulso ad un turismo – nazionale e internazionale-  che a Castellabate offre già risultati importanti e restituire bellezza alla zona portuale, il Comune si impegna, perciò, a creare una sorta di “guida turistica 2.0”, innovativa e accattivante, che mostri le bellezze del passato proiettate in una contemporaneità sempre attenta alle esigenze dei visitatori.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version